People

LA NOSTRA IDEA

Venice is a Fish non è solo un appartamento, la sua realizzazione nasce dall’idea di ripensare gli alloggi turistici: non spazi in cui stare, ma luoghi dove abitare. Qua convivono creazioni artistiche, design e modernariato, dove nulla è lasciato al caso.

People

LA NOSTRA IDEA

In Venice is a Fish convivono creazioni artistiche, design e modernariato. Scopri le diverse idee che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto

KAMI ZEKIYAN

Artista romano scelto per la creazione dell’opera Venice is A Fish: una mappa geografica, composta da vari specchi, ossidati fino ad ottenere il colore della laguna. Un grande pesce, assemblato da toppe di ottone utilizzate nelle barche. Sestrieri vergati con il color rosso veneziano definiscono la città, che fluttua. Venezia è sempre esistita, è dalla notte dei tempi che naviga: ha toccato tutti porti, ha strusciato tutte le rive.

KANZ

KANZ è uno studio di progettazione di Venezia che si occupa anche di design del prodotto: influenzati dal territorio di appartenenza subiscono particolarmente la fascinazione del vetro, materiale con il quale fin dal principio si sono cimentati nello sperimentare forme e processi innovativi.

ARCHIVIO CAMERA PHOTO EPOCHE

Vittorio Pavan conserva un archivio di fotografie che parlano di Venzia dagli anni ’40: dalle celebrità sul red carpet, alle inondazioni, alle regate. Una poesia tutta veneziana, che con meticolosità restituisce una storia dettagliata e affascinante della città. In appartamento varie fotografie ripercorrono avvenimenti divertenti: gli elefanti del Circo Togni attraversano i ponti negli anni ’50, i pellicani riempiono Piazza San Marco, lo sci nautico con gli idrosci brevettati da Giulio Campelli nel 1947. Le immagini scelte hanno un filo conduttore: l’acqua, dove Venice is A Fish naviga, tra epoche passate e design moderno.

DESIGN CIRCOLARE

Complementi unici di modernariato arredano Venice is A Fish: dai pezzi di Tobia Scarpa, ai divani anni ’80 color laguna della ditta Moroso. Il mobilio ripropone una storia italiana, ponendo l’accento sul design e su una economia del riutilizzo. Vieni a vivere Venezia in piena comodità e circondati del fascino del design italiano!